AREA TECNICA



VIDREPUR DISPONE DELLE CERTIFICAZIONI CHE ACCREDITANO IL SUPERAMENTO DEI CONTROLLI DI QUALITÀ A CUI SONO STATI SOTTOMESSI I SUOI PRODOTTI, SECONDO LA NORMATIVA UNE, PER GARANTIRE DELLE OTTIME PRESTAZIONI.

PROPRIETÀ DEL MOSAICO VITREO
IL PRODOTTO SI PRESENTA IN LASTRE DI 315 X 315MM, CON PARTI INCOLLATE SU CARTA GOMMATA, SU FIBRA DI VETRO E POLIESTERE O CON PUNTI. PER LA LORO INALTERABILITÀ, FACILE PULIZIA E COLLOCAZIONE, SONO IL RIVESTIMENTO DECORATIVO IDEALE PER RICOPRIRE PISCINE, FACCIATE, COLONNE, INTERNI, STANZE DA BAGNO, ECC. CON L’UTILIZZO DEL VETRO E DEL COLORE SI OTTENGONO SOLUZIONI PIÙ DECORATIVE E SUGGESTIVE.

VIDEPUR E IL CERTIFICATO LEED
IL CERTIFICATO LEED HA L’OBIETTIVO DI SENSIBILIZZARE IL MONDO DELLA COSTRUZIONE E DELL’ARCHITETTURA ALLO SVILUPPO DI PROGETTI ECOSOSTENIBILI, PER MEZZO DI UN SISTEMA DI CERTIFICAZIONE A PUNTI CHE SI APPLICA AGLI EDIFICI COSTRUITI.

L’ATTRIBUZIONE DEI PUNTI SI BASA SUL CALCOLO DEI CREDITI ASSEGNATI PER OGNUNO DEI REQUISITI CHE CARATTERIZZANO LA SOSTENIBILITÀ DELL’EDIFICIO. LA SOMMA DEI CREDITI DETERMINA IL GRADO DI CERTIFICAZIONE. I NOSTRI PRODOTTI CONTRIBUISCONO AL PUNTEGGIO NELLA SEZIONE MR4.

I PARAMETRI PER L’ASSEGNAZIONE DEI CREDITI SONO STABILITI DA UNA COMMISSIONE DI ESPERTI CHE ESAMINA LA TOTALITÀ DEL PROGETTO, CONSIDERANDO SIA LA PROGETTAZIONE CHE I MATERIALI UTILIZZATI, AL FINE DI DARE UNA VALUTAZIONE ECOLOGICA DEGLI STABILI, INCLUDENDO IL RENDIMENTO ECOLOGICO DI UN EDIFICIO.